Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook

Video per bagno

Bagno

Se in passato veniva tralasciato, negli ultimi tempi sta acquistando sempre più importanza e rilievo l'arredamento del bagno in una casa. Si è passati in poco tempo dalla moda di un arredamento dai tratti semplici e sterili, a degli accorgimenti minuziosi nell'arredo e all'introduzione di particolari del tutto nuovi e interessanti. Gli arredamenti per il bagno adesso giocano con i colori, con le luci, con i materiali e i disegni per il rivestimento delle pareti. I nuovi bagni si colorano di tonalità sgargianti, per fare in modo che diventi a vista d'occhio una stanza divertente in cui prepararsi per la giornata che si andrà ad affrontare.

Bagno con doccia in stile moderno

I sanitari si rinnovano con forme innovative, i lavandini si rifanno agli anni 70 oppure guardano avanti con tratti futuristici nelle proprie linee. Ai moderni colori bianco e nero, minimalisti e vintage, si alternano bagni di carattere vivace, con richiami ai giochi e alle immagini naif. Tutto viene scelto con attenzione, ma anche con fantasia: il bagno infatti è la stanza in cui potersi sbizzarrire. I vari elementi non devono seguire in maniera assoluta una linea giuda o un tema. Anche diversi stili possono convivere in un bagno, dando pieno sfogo all'esprimersi di gusti personali. Nei negozi di arredo per il bagno sarà così possibile scegliere per il vostro bagno sia linee classiche, rispecchiando il tradizionale bagno anni 80, oppure farsi guidare alla scoperta di elementi particolari e curiosi. Dagli specchi al mobilio, tutto deve innanzitutto però essere pratico: il bagno è la stanza in cui alla mattina ci accoglie nel nostro prepararci alla giornata, e alla sera nel prepararci per andare a dormire. Da mettere in primo piano è dunque la praticità, in modo che possa diventare una stanza funzionale in cui sistemare tutte le cose necessarie e destinate alla nostra igiene e bellezza personale.

Bagno con vasca e doccie

Altri articoli inerenti la bagno

  • Lavabi per il bagno Se devi arredare il tuo bagno, la scelta di un lavabo offre molte opportunità. Questo particolare oggetto è un importante elemento di design, soprattutto se sapientemente abbinato ai miscelatori. La giusta scelta di un lavabo per il bagno permette di dare all'ambiente uno stile moderno ed elegante.
  • Bagni in mosaico Arredare il bagno con un mosaico è una soluzione per decorare l'ambiente in maniera molto personale. Ci sono anche molte possibilità di contenere i costi sostituendo la classica tessera del mosaico, con delle piastrelle di piccola dimensione velocizzando la stesura del disegno.
  • La vasca per il tuo bagno La vasca da bagno è l'elemento d'arredo più ingombrante di questo ambiente della casa. Per questo motivo conviene arredare il bagno partendo proprio da questo componente, adattando poi gli altri elementi agli spazi rimasti liberi. Molti sono anche gli accessori disponibili.
  • Sanitari per bagno Nell'arredare il bagno, è importante scegliere i sanitari giusti, sia per comodità e funzionalità che per estetica. Molto di moda sono ultimamente i sanitari sospesi, ossia ancorati alla parete. Questi hanno il grande vantaggio di agevolare le pulizie del pavimento del bagno.

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa