Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook
Arredamento: Bagno » Mosaico vetro

Mosaici in vetro per bagno

Mosaico e specchio bagnoSe state cercando un abbellimento particolare e le avete già viste tutte, allora è il momento di iniziare a valutare un mosaico in vetro per il bagno.
I bagni in mosaico non sono proprio una novità nel campo dell'arredamento. Se consideriamo che erano già utilizzati ai tempi degli antichi romani, possiamo proprio catalogarli come stile classico. La novità di questi ultimi anni invece sta nell'introduzione di nuovi colori, come il rosso, il verde, o bianco perlato, composti in modo più moderno rispetto al passato.
Il mosaico per bagno è una composizione ottenuta con l'utilizzo di frammenti di diversi materiali. Questa particolare composizione artistica sarà in grado da sola di arredare il bagno.

Il supporto su cui viene creata l'opera artistica è solitamente il calcestruzzo, un materiale che si presta molto bene a qualsiasi realizzazione. La prassi prevede di distendere una rete metallica sulla parete e su questa uno strato di calcestruzzo spesso almeno 13 mm. Il suo obiettivo è quello di proteggere il "collage" dalla fessurazione.
Se volete abbattere i costi, invece del classico vetro, è possibile acquistare delle piastrelle per mosaico che non richiedono una posa complicata e laboriosa. Parete doccia in mosaico
La piastrella sostituisce la classica tessera, velocizzando di molto la stesura del disegno. Il risultato sarà comunque affascinante.
La posa può riguardare tutta la parete del locale, ma anche il rivestimento di particolari settori, come lo schienale della doccia, una paretina di divisorio, il supporto del lavello del bagno, la cornice dello specchio.

I materiali sono soliti e non temono l'usura, tanto che, oltre ai rivestimenti, con le tessere è possibile realizzare anche i pavimenti. L'opera completa sarà molto soggettiva, sia nel soggetto principale, sia nell'uso dei colori.
Molto di moda in questi anni è il gioco tra nero e colori accessi come l'arancione, il rosso o dei verdi chiari.
Una diversa applicazione sono invece i mosaici per piscina, da utilizzare per piscine esterne, mini-piscine interne o saune.

Composizione in mosaico

In questa pagina parliamo di:

  • mosaico ceramico
  • specchio mosaico bagno
  • mosaico artistico
  • mosaico in vetro

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa