L'arredamento in Italia

Arredamento: Bagno » Sanitari

Sanitari bagno: ceramica e sospesi

Modelli di sanitari da bagno sospesiLa scelta dei sanitari da bagno è sempre una questione delicata, vuoi per l'accostamento da mantenere con i rivestimenti, vuoi per i costi, fattore sempre da prendere in considerazione.
Nella vastissima e a volte incatalogabile scelta di modelli per i sanitari in ceramica, c'è veramente modo per soddisfare qualsiasi esigenza personale. Non è nemmeno semplice riuscire a suddividere tutti gli articoli per tipologia o raggrupparli per affinità, vista la così ampia offerta del mercato italiano e internazionale. Giusto per cercare di mettere un po' di ordine possiamo cominciare a sezionare i modelli in base allo stile (classico o moderno) o in base alle dimensioni:

  • piccoli
  • monoblocco
  • a scomparsa
  • filo muro
Sfruttare al massimo lo spazio per il bagno

Certo non è la via più semplice per capire a fondo questo prodotto, ma se iniziate a fare un giro tra i fornitori o le fiere dell'arredamento vi renderete conto del concetto: non riuscirete mai a trovare esposto lo stesso modello. Questo è assicurato.
Le mode dello stile e del design moderno spingono negli ultimi anni per l'acquisto di sanitari sospesi. Questi sono dei particolari prototipi che, invece di essere appoggiati al pavimento, sono ancorati direttamente sulla parete grazie ad apposite staffe di supporto. Quali sono i vantaggi di questa realizzazione?

  • Facilità nella pulizia dei pavimenti, visto che non ci si trova con un "ostacolo" ancorato al terreno e che bisogna aggirare
  • Il motivo estetico: sono modelli molto belli e curati, hanno un ingombro totale minore e quindi il loro impatto nel bagno è ridotto

Ricadono in questa famiglia oggetti d'arredamento come:

Le nuove mode inoltre hanno introdotto nel mercato dei sanitari di lusso o economici, anche materiali diversi dalla ceramica, come il legno, il ferro battuto o materiali sintetici. Anche la panoramica dei colori si è di molto ampliata allontanandosi dal classico e scontato bianco per dirigersi verso colori a pastello e soluzioni più ardite.

Sanitari bagno con stile particolare

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Copyright © 2013 - Idee per Casa