Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook
Arredamento: Bagno » Vasca bagno

Vasche da bagno

Vasche da bagno con idromassaggioCi sono molte tecniche da poter applicare per l'arredo bagno: c'è chi inizia dalla scelta dei rivestimenti, chi dai sanitari, chi invece punta dritto dritto alle vasche da bagno.
Essendo questi elementi i più grandi e ingombranti della stanza, forse non è del tutto errato concedergli il giusto rispetto e cercare di posizionarli per primi, lavorando di conseguenza sugli spazi rimasti liberi.
La soluzione diventa poi più semplice se si tratta di una vasca da bagno angolare, un elemento che quindi ha già per natura la sua collocazione nell'ambiente. Saranno d'accordo con me tutti gli amanti del relax, e tutti coloro che vogliono entrare in questo ambiente per godersi qualche istante di pace e tranquillità. E allora ecco le vasche da bagno con idromassaggio, un comfort molto richiesto, per chi vuole ricreare un piccolo centro benessere a casa propria.

Bagno doccia con particolari in marmo e legno

Anche la presenza o l'integrazione con la doccia risulta essere uno delle richieste maggiormente rilasciate ai vari negozi e centri specializzati in Italia. I vari modelli si differenziano per moltissime caratteristiche come:

  • dimensioni
  • capienza
  • murature / pareti
  • accessori interni: radio, luci
  • presenza di sedie

Oltre al prezzo dell'oggetto, va anche considerato il costo per l'installazione, costo che può decisamente salire in caso di modelli ad incasso.

Vasca angolare per anziani

Un po' più delicata risulta essere l'esigenza di disabili o anziani con problemi di deambulazione. In questi casi sono necessari particolari accorgimenti per rendere questo elemento d'arredo comodamente agibile. Vanno abbattute le così dette "barriere architettoniche", perchè molte volte sono presenti anche nelle nostre case.
E' quindi il caso di pensare ad un ingresso comodo e spazioso, anche se la struttura è a incasso. Ad appositi ganci o barre per appoggiarsi, fino ad arrivare ai moderni seggiolini elettrici che facilitano l'immersione e la fase di rialzo.
Infine, anche per quelle per disabili c'è da tenere in considerazione il fattore igenico e la pulizia di tutti gli apparati: quindi attenzione a pareti viziose e scegliete sempre piani di alta qualità.

Vasca in stile antico

In questa pagina parliamo di:

  • box doccia
  • cabine doccia
  • vasche idromassaggio
  • vasche da bagno

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa