Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook
Arredamento: Cucina » Piastrelle pavimenti

Vendita piastrelle per pavimenti cucina

Pavimentazione piastrellata lucidaQuando si acquista o si restaura una casa, l'ambiente centrale dal quale sempre si inizia quest'opera è la cucina. Tra i vari elementi e accessori d'arredo che spesso non viene dovutamente preso in considerazione troviamo le piastrelle per pavimenti per cucine. Stiamo parlando di una particolare produzione di piastrelle, dedicate in modo preciso a questo ambiente della casa.
Una zona molto delicata, sottoposta a molte sollecitazioni, ad un uso costante e continuativo, a incidenti di vario tipo. Si pensi per esempio alla caduta accidentale di posate o alla perdita di qualche olio o liquido.

Incidenti comuni, ma che possono danneggiare (anche in modo permanente) le piastrelle della cucina. Per questo è importante scegliere un prodotto bello ma anche solido, non semplicemente consultando un catalogo, ma affidandosi all'esperienza di venditori e consulenti dell'arredamento.
La liste dei materiali in vendita è molto ambia:

  • gres porcellanato
  • marmo
  • granito
  • parquet / legno
Cucina moderna con pavimentazione in legno

Che combinate con i relativi colori possono dar vita ad una miriade di alternative e soluzioni utili per tutti i tipi di arredamento, sia classico che moderno. Ognuno di questi materiali ha dei pregi e dei difetti. E naturalmente dei costi. Questi prezzi vanno valutati attentamente, sia in caso di restauro, sia in caso stiate acquistando una casa e avete a disposizione un capitolato.

A seconda della fascia della vostra abitazione, il vostro capitolato comprenderà delle piastrelle da cucine di qualità più o meno alta o addirittura low cost. Si tratta sempre e comunque di gres porcellanato, il materiale più diffuso in queste situazioni.
Uscendo dal capitolato va valutato sia il costo a metro quadro, sia il costo della posa, fattore che può incidere in modo particolare sul prezzo finale.
Dal punto di vista puramente estetico, nella visione moderna del design si tende ad abbinare le P. che vanno poste a terra con i rivestimenti della parete. Questo avviene in particolar modo con le cucine rustiche in muratura, dove l'uso della mattonella è diffuso.

Pavimentazione piastrellata in grafite

In questa pagina parliamo di:

  • pavimento in marmo
  • granito
  • parquet
  • pavimentazione

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa