Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook

Idee per piscine da giardino

Chi non ha mai sognato una piscina in giardino? Dobbiamo proprio ammetterlo, possedere un qualche modello di "vasca" nel proprio parco personale è ancora oggi un segno di benessere e lusso. I modelli in vendita sono veramente tanti e i costi possono variare di molto a seconda di:

  • materiali utilizzati
  • dimensioni
  • tipi

L'ampia gamma di prodotti permette di trovare soluzioni praticamente a tutte le esigenze. Solo per citare alcune proposte di piscine per giardino disponibili nel mercato possiamo trovare:

  • Smontabili: uniscono la praticità con l'utilità permettendo di sfruttare, anche se temporaneamente, tutti gli spazi
  • Seminterrate: un particolare prototipo, di installazione fissa, ma non completamente immerso nel giardino
  • Fuoriterra: caratterizzata dalla presenza della vasca completamente al di fuori del terreno su cui è appoggiata, da valutare in presenza di terreno piastrellato o di terrazze
  • Interrate: quelle a cui ci viene in automatico pensare, completamente a filo del terreno
  • Vetroresina: uno dei materiali più utilizzati perchè non troppo costoso, realizzabile in diverse dimensioni e facilmente mantenibile
Piscina esterna interrata

In particolare le piscine smontabili possono essere un'idea interessante per tutti coloro che dispongono di poco spazio nel proprio giardino o nella propria terrazza. Sono modelli che, una volta svuotati, si ripiegano e si immagazzinano facilmente, con un minimo di precauzione per non rovinarle. Oltre che per risparmiare spazio questi modelli sono utili per chi non vuole prendersi carico della manutenzione invernale. Passata la bella stazione la piscina viene smontata e riposta, pronta da utilizzare nel nuovo anno. Non dimentichiamo infine l'ampio capitolo dedicato agli accessori (si pensi a esempio ai telo per copertura), un argomento molto importante per comprendere veramente quando può costare un acquisto e la relativa manutenzione, non per sminuire i vostri intenti, ma solo per rendervi pienamente consapevoli.

Altri articoli inerenti la piscine

  • Piscine seminterrate per giardino Le piscine seminterrate sono molto adatte in caso di territorio sconnesso e si integrano molto bene con le pavimentazioni già esistenti. Il materiale più usato è la vetroresina, ma molto eleganti sono le vasche rivestite in legno. I modelli fra cui scegliere la vostra piscina sono molti.
  • Piscine in vetroresina I modelli di piscine in vetroresina sono molto convenienti principalmente perchè hanno prezzi bassi e richiedono poca manutenzione essendo anche facilmente lavabili. Naturalmente, essendo prefabbricate, non si riesce ad avere una piscina personalizzata, ma numerosa è la disponibilità di modelli.
  • Accessori per piscina Se avete una piscina, due sono gli accessori che vi suggeriamo assolutamente: i teli ed i filtri per piscine. I Teli servono a coprire la vasca d'inverno e a proteggerla dagli agenti atmosferici. I filtri invece collaborano a mantenere l'acqua della vostra piscina limpida e pulita.

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa