Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook

Video per zona-giorno

Zona Giorno

È la presentazione della vostra casa. Quando entrate, oppure accogliete qualcuno all'interno della vostra abitazione, la prima stanza che si incontra è la zona giorno. Il soggiorno in questo senso ha un ruolo fondamentale dell'arredamento di una casa: deve essere accogliente, rilassante, ordinato. È la zona nella quale si sta assieme in famiglia, o con dei graditi ospiti, a chiacchierare, leggere, guardare un buon film. Talvolta è anche l'unica stanza che viene presentata a qualcuno di estraneo essendo la meno intima; per questo motivo la zona giorno solitamente non viene arredata con elementi troppo personali, ma con uno stile che assolutamente rispecchia i gusti del proprietari, ma rimanendo nelle sue linee tutto sommato neutrale.

Disposizione fondamentale del mobilio in zona giorno

La disposizione del mobilio, dei divani, del tavolo ed eventuali altri elementi di arredo, è di primaria importanza affinché nella stanza si crei un'atmosfera gradevole e distesa. A seconda dello spazio a disposizione, le alternative per l'arredamento del vostro soggiorno sono molteplici: divani ad “elle” per recuperare spazio, o grandi e possenti per dar carattere ad un ampio spazio, tavoli bassi quasi da decorazione o alti da appoggio, mobili stilizzati, semplici, per riporre oggetti, oppure grandi librerie e cristalliere per mostrare i vostri preziosi elementi da collezione. La zona giorno è la stanza nella quale ci si raccoglie e ci si rilassa, per questo deve rispondere alle esigenze di tutta la famiglia e riservarsi un particolare riguardo per l'arredo. Non dimentichiamo l'importanza fondamentale della luce: a seconda del grado in cui la zona giorno della vostra casa sia esposta alla luce solare, avverrà la scelta delle tende e della posizione di eventuali lampade per illuminare i diverso angoli della stanza.

Soggiorno con stile neutrale, accogliente, rilassante, ordinato

Altri articoli inerenti la zona-giorno

  • Arredo salotto L'arredo salotto è molto importante perchè è la stanza da dove farete entrare i vostri ospiti. Arredarlo con cura è perciò di fondamentale importanza, soprattutto se la casa è piccola, se la zona salotto è nello stesso locale della cucina o se l'ambiente ha una dimensione particolare.
  • Pareti attrezzate per salotto Arreda le stanze principali della tua casa con le pareti attrezzate. Molto funzionali, si adattano a diversi usi in quanto il loro obbiettivo non è unicamente quello di soddisfare le esigenze estetiche vostre e dei vostri ospiti, ma anche quello di essere molto pratiche ed utili.
  • Tavolino per soggiorno Un tavolo da soggiorno è sicuramente un elemento di arredo da scegliere con cura secondo le dimensioni della stanza e le funzioni a cui deve rispondere. Se si prevede di usarlo anche come tavolo da pranzo per esempio, consigliamo un modello allungabile che, all'occorrenza, possa ospitare molte persone.

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa