Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook

Video per zona-notte

Zona Notte

La stanza dedicata al riposo è forse la più delicata di tutta la casa. Qui ci si rilassa dalla giornata di lavoro, per poter ripartire pieni di forze il giorno dopo. E' una stanza personale, che dev'essere accogliente e confortante, in modo che una volta entrati possiate sentirvi a vostro agio in modo da dormire nel miglior modo possibile. Tutti sappiamo quanto importante sia dormire bene, sia fisicamente che psicologicamente. Di fondamentale importanza dev'essere quindi la scelta del letto, il quale verrà acquistato in base alle esigenze e i gusti di ciascuno. Consigliamo quindi di procurarsi un'ampia gamma di letti possibili tra cui scegliere il vostro preferito, e di provarne differenti tipologie, in maniera tale da acquistare quello più adatto alla vostra corporatura. I letti matrimoniali sono i più gettonati, anche per i single che non vogliono rinunciare a dormire comodamente senza preoccuparsi dello spazio a disposizione. In secondo luogo sono importanti i colori scelti sia per le pareti, che per il mobilio. L'insieme della stanze deve dare una sensazione di relax appena si entra, per questo la maggior parte della camere da letto prediligono tonalità chiare di verde, giallo, beige e azzurro.

Disposizione camera ricavata su piccolo spazioIl colore di pareti e mobilio rilevantiAmbiente su sottotetto confortevole e rilassante

Qualche particolare di colore rosso o arancione darà alla stanza un tocco vivace. Tra le tende è possibile scegliere tra diversi materiali, che potranno coprire totalmente la finestra per non far entrare luce e calore (adatta per una stanze che sta per molte ore esposta al sole), o fungere da semplice velo per creare una sensazione di intimità nella stanza. Se la vostra camera possiede un pavimento in legno non sarà necessario un tappeto, in caso contrario, questo, magari scegliendone uno di materiare morbido, può permettervi di girare per la stanza a piedi nudi. Se avete decido di includere nella vostra camera da letto un'armadio fate in modo di sceglierne uno che non appesantisca l'ambiente, magari optando per uno semplice dal colore neutro. Che cerchiate uno stile etnico o minimalista, barocco o classico, la vostra stanza rappresenta la vostra personalità e ogni dettaglio va curato un modo da farvi sentire nella vostra zona notte perfetta.

Altri articoli inerenti la zona-notte

  • Camera matrimoniale Scegliere l'arredamento giusto per la vostra camera da letto matrimoniale è indispensabile se volete soddisfare tutte le vostre necessità, senza perdere troppo spazio. Provate a seguire i nostri consigli per arredare questa stanza della zona notte, personificandola poi come meglio desiderate.
  • Cameretta per bambino Le varie possibilità per arredare la cameretta dei vostri bambini sono infinite, soprattutto grazie alla varietà di mobili come il letto, la scrivania e l'armadio. Oggi si cerca di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, per esempio con modelli di letto a ponte o con soppalco.
  • Come dipingere le pareti Personalizzate la vostra casa con un tocco di creatività. Dipingere con dei colori moderni le pareti della vostra abitazione, movimentando la dinamica e creando interessanti contrasti di luce, è un'ottima idea per rinnovare la casa. Molto di moda è colorare una sola parete della stanza.

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa