Icona condivisione Google Plus Icona condivisione Facebook
Arredamento: Zona Notte » Bambino

Camerette per bambini colorate

zona notte bambini colorata e divertenteAnche arredare correttamente la camera dei bambini richiede il suo impegno e la sua spesa.
Ve ne sarete sicuramente accorti se avete già iniziato a visitare i vari outlet dell'arredamento sparsi in tutta Italia. Le Camerette per ragazzi hanno ormai raggiunto una complessità e una completezza che molte volte va ad influire anche sul prezzo, soprattutto se parliamo di modelli su misura. A ponte, a soppalco, con 2 letti o l'angolo studio, quante sono le possibilità a vostra disposizione!

I prezzi per le camerette per bambini possono variare di molto, a seconda di tutti questi elementi. Una volta erano sufficienti un letto e un armadio, ora invece si cerca di sfruttare al meglio tutti gli spazi, con i modelli a ponte per esempio, o con a soppalco, modelli che tornano a rendere disponibili spazi e pareti della stanza che altrimenti andrebbero inutilmente sprecati.
La stanza si trasforma in un ambiente unico e originale, un vero mondo creato a misura di bimbo, con ripostigli e cassettoni per i giocattoli, non solo per i vestiti; con scale per salire o comodi gradini per i fanciulli più piccoli che dormono "al piano superiore". Letti grandi ma anche sicuri, con barriere e spondine atte a evitare cadute accidentali.

Camerette per bambini colorate

La zona studio è la vera novità. Con tavoli a scomparsa e aree per fare i compiti la camera da letto si trasforma in un ambiente da vivere anche di giorno: non più solo una stanza dove dormire, ma un locale da vivere al 100%.
Dal neonato al ragazzo insomma, un luogo che cresce e assiste il bambino perchè è stato pensato e progettato proprio seguendo queste precise richieste.
Anche i colori hanno il loro significato e la loro applicazione è molto presente, anche se moderata; la tinta legno in pratica non è più proposta. Per esempio le c. per ragazze sono molto colorate su toni di rosso o viola (molto di moda), mentre per il maschietto si usano come sempre l'azzurro e il blu. I modelli neutri si basano su gialli e verde (colori neutri). Tra gli elementi che meglio si prestano al colore troviamo l'armadio e i comodini.

Cameretta per ragazze con ampio armadio

In questa pagina parliamo di:

  • letti a soppalco
  • camerette
  • letti a castello
  • camere bambini

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità di ideexcasa!

Trovaci con il tuo smartphone!

Copyright © 2013 - Idee per Casa